martedì 8 luglio 2014

. . . sono circa 47 mila!

Sono 46,793 i giovani marchigiani sotto i 29 anni che non hanno un lavoro, una schiera di disperati senza futuro alcuno che vivono alle spalle di genitori e nonni.

Cosa ancora più grave è che ben 24,000 di essi non lo cercano più un lavoro perché completamente sfiduciati da anni d'inutili ricerche o di essere sfruttati per un misero e precario compenso.

Questa situazione, che oggi passa sotto silenzio e viene vissuta dalle famiglie con vergogna e dignità, mostrerà tutti i suoi effetti deleteri fra qualche decennio quando i genitori e nonni non esisteranno più e gli ex giovani disoccupati, saranno adulti senza una famiglia alle spalle, senza  un lavoro e senza una propria famiglia si ritroveranno completamente abbandonati a se stessi!

Uno scenario apocalittico per il nostro paese, dobbiamo solo sperare che la popolazione sia sostenuta dagli extra comunitari in arrivo altrimenti l'Itaia è destinata allo spopolamento e al declino più totale.

Ebbene, con uno scenario del genere cosa fanno coloro che sono deputati a risolverli simili problemi?

Si adoperano solo a consolidare i propri privilegi e il nostro "Ronzino" spende tutte le sue futili risorse solo per cercare di consolidare il proprio Potere, nulla più!

Il ridimensionamento del Senato, una nuova legge elettorale e le altre manovre di Palazzo in corso sono protese solo alla gestione, il più libera possibile, del Potere nulla hanno a che fare con quanto riportato sopra.
Loro, i nostri politici, dei problemi dei cittadini importa veramente poco, anzi nulla, si appellano al popolo solo quando chiedono il consenso per fare in libertà gli affari propri, nulla più!







2 commenti:

  1. Condivido tutto quello che hai scritto, devo cominciare a preoccuparmi?

    RispondiElimina
  2. . . . up to you dear Eù!
    Io lo sono da decenni preoccupato, lo sono da quando il popolino italiano si ubriacò di un signore il cui pedigree assomigliava molto a quello di un pregiudicato e lo sono ancor più ora che stravede per un piazzista da mercato di periferia!

    RispondiElimina