lunedì 21 luglio 2014

. . . servizi segreti russi o cinesi?

Sembra che nella striscia di Gaza qualche carro armato israeliano sia stato fatto segno di modernissimi razzi anticarro facendoli saltare in aria con pieno successo.
Mi è sorta subito la domanda: saranno stati i servizi russi o cinesi a cimentarsi nel provare sul campo e contro dei veri carri del nemico i loro ultimi ritrovati in termini di armi anticarro?

Già, dovete sapere che il miglior modo per testare questi indispensabili strumenti anticarro è quello di provarli dal vero e contro i carri del nemico che sono sempre sensibilmente diversi dalle sagome usate nei i tests sperimentali e di sviluppo dell'arma.

Quale migliore scenario quindi, di quello di poter testare sui carri israeliani Merkava MK IV di ultima generazione l'efficacia degli ultimi ritrovati della ricerca bellica anticarro?

Sembra che i Merkava IV ne siano uscito piuttosto malconcio dai tests, purtroppo i palestinesi non li avranno mai in un numero significativo simili razzi, peccato, ci sarebbe un po' più di equità nella guerra in corso!

Sono quasi certo che qualcuno sta già stilando un rapporto tecnico sul risultato dell'uso della nuova arma!

Nessun commento:

Posta un commento