giovedì 24 luglio 2014

. . . credo proprio di essere un bastian contrario!

Le news di questo pomeriggio riportano che è in via di finalizzazione il passaggio del 35% della SNAM (rete gas) e di TERNA (rete elettricità) ad un gruppo finanziario cinese.

La notizia viene riportata con enfasi e come se fosse un grande affare realizzato dal Governo italiano che, così facendo, porta avanti le cosidette azioni di privatizzazione delle proprietà dello Stato italiano!

Ebbene, io che sono una persona strana, la vedo in modo completamente diverso!

La realtà, secondo il mio modesto punto di vista, sta nel fatto che in cassa non c'è un centesimo e, per tirare a campare e continuare a pagare gli stipendi vendiamo i gioielli di famiglia!

SNAM e TERNA sono due gioielli di aziende che fanno profitti, una volta vendute e sperperato l'incasso (una tantum) tutto è finito, si è solo tirato a campare per un po'.

Chi non ricorda le privatizzazioni di Telecom o di Autostrade?

I privati, che agiscono solo nel segno del profitto, le hanno spolpate ben bene ed ora piene di debiti le vogliono riappioppare allo Stato!!

Così vanno le cose nella nostra povera Italietta!

La realtà è che la nostra Italietta è di nuovo sull'orlo del precipizio: il debito aumenta, la disoccupazione pure molte famiglie non riescono più ad assicurarsi la cena ormai e i nostri politicanti da strapazzo pensano solo a distrarci con il Senato dei comandati come se fosse una cosa vitale per tutti noi!

La realtà è che non sanno che pesci pigliare per risollevare l'economia e cercano solo di guadagnare un po' tempo, nulla più!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/24/cdp-reti-il-35-della-rete-elettrica-e-del-gas-italiana-va-ai-cinesi/1070822/


Nessun commento:

Posta un commento