domenica 6 luglio 2014

. . . povera Italietta!

Il nostro paese sta attraversando una profonda crisi economica a causa di una serie di problematiche di tipo strutturale ed industriale che si sono evidenziate nel tempo.
Senza una appropriata e pianificata attività  di Ricerca e Sviluppo, siamo in grado di produrre ed esportare solo prodotti con un basso valore aggiunto in un contesto globalizzato e quindi con competitors agguerriti.

Attualmente la problematica più grave del Paese riguarda la disoccupazione che sfiora il 13% della forza lavoro e diventa circa il 45% se si parla di giovani.
Un vero e proprio disastro che sta letteralmente bruciando un'intera generazione senza futuro alcuno e i cui effetti negativi si evidenzieranno negli anni a venire.

Ebbene, da mesi ormai il nostro "Ronzino" ci sta tempestando di promesse di riforme strutturali che però nulla hanno a che fare con il superamento del problema sopra detto.

Mi dite voi cosa centra la riforma del Senato con la disoccupazione?
O cosa cambia la riforma della legge elettorale in termini di posti di lavoro?
Nulla di nulla! Solo fumo negli occhi per il popolino e distrarlo dalle vere difficoltà!

In verità, il "Ronzino" sta spendendo tutte le sue doti di pifferaio solo e solamente per consolidare il Potere ed aver mani libere in una "democrazia dittatoriale" ovvero: un solo uomo al comando senza lacci e lacciuoli come contrappeso.

Insomma dopo il deleterio berlusconismo avremo il disastroso renzismo ed io vedo sempre più buio all'orizzonte.

Spero di sbagliare ma il mio istinto mi dice che il peggio deve ancora arrivare!

Nessun commento:

Posta un commento