martedì 1 luglio 2014

. . . quando l'età comincia a fare brutti scherzi!

Sembra che il nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano cominci ad avere seri problemi con la testa, insomma comincia a non essere più lucido. La cosa è alquanto comprensibile vista la veneranda età, età più adatta per portare a spasso un cagnolino ai giardinetti che cimentarsi nella revisione della Storia italiana.

Il signor Presidente si è permesso di riabilitare il republichino Giorgio Almirante con parole di elogio dimenticando completamente degli orrori di cui lo stesso Almirante si è macchiato durante la guerra civile italiana. Queste sono le parole che Napolitano ha speso per riabilitare il Giorgio della Brigata Nera:

 «Almirante ha avuto il merito di contrastare impulsi e comportamenti anti-parlamentari che tendevano periodicamente a emergere, dimostrando un convinto rispetto per le istituzioni repubblicane che in Parlamento si esprimeva attraverso uno stile oratorio efficace e privo di eccessi anche se spesso aspro nei toni. È stato espressione di una generazione di leader che hanno saputo confrontarsi mantenendo un reciproco rispetto a dimostrazione di un superiore senso dello Stato»

Onestamente la cosa non merita commento alcuno, è sufficiente rispolverare un libro di Storia per capire che urge la necessità  di eleggere un nuovo Presidente della Repubblica Italiana!

Nessun commento:

Posta un commento