sabato 26 luglio 2014

. . . popolarità del "Ronzino" alle stelle!

Crescita ZERO, export -4,3%, consumi interni -0,7%, disoccupazione 13%, disoccupazione giovanile 46% etc. etc.
Bene nonostante tali numeri, tutti disastrosi, i sondaggi riportano che il "Ronzino" ha una popolarità e raccoglie una fiducia da parte degli italiani da capogiro, insomma siamo di fronte ad un nuovo DUX nonostante fino ad ora, l'ometto di Rignano sull'Arno, non abbia preso una, dico una, decisione per far ripartire l'economia del Paese.

Mi domando: perché tanta popolarità e fiducia di fronte a tanta incapacità ed inerzia?

A mio modesto modo di vedere le ragioni sono due:

  • il "Ronzino" è un gran comunicatore e ricorda tanto il "Cadavere"B. e ha saputo diffondere il concetto "dopo di me il diluvio" tale da creare uno stato di panico di conseguenza il popolino si aggrappa all'uomo della Provvidenza;
  • il popolino italiano è un po' tardo nel capire e ha bisogno di molto tempo per realizzare le situazioni. Per capire, solo parzialmente, il "Cadavere"B. ha impiegato 20 anni ed ancora continua ad avere dei dubbi in merito (sic.)
Prepariamoci, quindi, ad almeno altri 20 anni di lacrime e sangue prima che un altro piazzista da mercato di periferia ci proponga il solito fumo e . . . . niente arrosto!

Se prendiamo atto che abbiamo coltivato e cresciuto la peggiore classe politica del mondo occidentale forse ci rassegniamo definitivamente rimuovendo ogni speranza, ogni illusione per il futuro dei nostri figli!


Nessun commento:

Posta un commento