lunedì 14 luglio 2014

. . . un utile chiarimento!

Per la cosidetta riforma del lavoro, il "Ronzino" dall'inglese maccheronico, ha voluto fare uso di un termine anglosassone, preso in prestito da presidente americano Obama, ma dal contenuto completamente diverso.

L'economista Giacomo Vaciago spiega chiaramente che il "Job act" del "Ronzino" è una grande bufala e che l'uso di quel termine è assolutamente propagandistico e strumentale!
Anche questo modo di agire per slogan la dice lunga sulla sostanza del "Ronzino", "Ronzino" che tanto dice e poco fa!

Mentre il "Job act" americano prevede il finanziamento delle start-up promosse da giovani intraprendenti quello del "Ronzino" prevede una ulteriore flessibilità nel campo delle relazioni tra datore di lavoro e dipendente tale da creare un ulteriore precariato per i giovani i quali ormai hanno deciso di non cercarlo neanche più un lavoro ed evitare di diventare degli sfruttati e precari perenni. Come non capirli?

Continuo a ripetere che, per l'Italia, l'avvento del "Ronzino" e del "renzismo" è una sventura più grande di quella dell'avvento del "Cadavere B." e del berlusconismo che in 20 anni ha portato praticamente il paese alla fame!



Nessun commento:

Posta un commento