venerdì 25 luglio 2014

. . . non so voi ma io. . . . !

Non so voi ma io mi sento un po' in colpa della mancata ripresa economica dell'Italietta, soprattutto del fatto che i consumi interni non risalgono ai valori del passato!

Ogni giorno i nostri mezzi di comunicazione, con tono un po' sanzionatorio, ci ricorda che non spendiamo abbastanza e che i consumi interni continuano a scendere.

Devo dire che io m'impegno, faccio quello che posso per risollevare l'economia del Paese ma più di tanto non ho da spendere!

Già, i nostri politicanti da strapazzo, che sono in Parlamento a discutere sul sesso degli angeli, non riescono a capacitarsi del fatto che gli italiani non spendono abbastanza come se all'improvviso tutti fossimo stati presi da un attacco di avarizia acuta. Nella loro piccola testolina non sorge mai il dubbio che gli italiani stanno tirando la cinghia da tempo e che di denaro da spendere ce n'è veramente poco anzi a volte non ce n'è proprio.

Come si può spiegare loro che per poterli spendere i soldi prima bisogna averli? 

Ora capisco, per loro è facile, loro li prendono dove sono i denari, i nostri denari!


Nessun commento:

Posta un commento