lunedì 7 luglio 2014

. . . "dopo di me il diluvio!"

Si è diffuso il pensiero, credo alimentato ad arte, che se il "Ronzino" fallisce l'Italietta è perduta. Dopo me solo il diluvio insomma!

Credo sia opportuno che ognuno di noi cominci a costruire la propria arca perché che il "Ronzino" fallisca è scontato.
Vi chiederete il perché una così totale sfiducia in questo nuovo ometto della Provvidenza che tanto dice e poco fa?

La mia totale sfiducia nasce dal fatto che l'ometto della Provvidenza sta affrontando, con tanta enfasi, problemi che problemi non sono e trascura completamente quelli che, per le famiglie italiane, ormai più che problemi sono incubi.

Torno a ripetere che la riforma del Senato o una nuova legge elettorale non sono problemi impellenti visto che il "Ronzino" ha promesso che la legislatura finirà nel 2018 ovvero alla scadenza naturale. Soprattutto questi non incidono minimamente nella rimozione di quelli che problemi veri sono: il lavoro, la disoccupazione, la povertà, etc.

Insomma il "Ronzino" sta cercando, con l'aiuto di un pregiudicato, di consolidare solo il suo potere in cambio di alcune tutele di cui il pregiudicato ha assolutamente bisogno, nulla più!

Coraggio quindi, legno di quercia e una ascia ben affilata per costruire una solida arca, prevedo un diluvio particolarmente agitato!


Nessun commento:

Posta un commento