domenica 1 giugno 2014

. . . ci sono modi diversi di operare.

Per cercare di uscire dalla crisi ci sono modi diversi di operare da parte di chi ci governa.
Alcuni processi sono semplici e danno risultati immediati, altri sono più complessi e  difficili abbisognando di un'azione prolungata e duratura nel tempo. Inoltre c'è da considerare a priori chi principalmente deve pagarla la crisi, nel senso di quali classi sociali il governo a deciso maggiormente di penalizzare.

Il governo del "Ronzino" ha iniziato nel fare delle scelte subdole e facili scegliendo come classe sociale che deve pagare la crisi quella media in quanto quella che ha ancora qualcosina da potergli togliere, mentre la Casta non si tocca!

Il "Ronzino", falso e bugiado qual è, quatto quatto, zitto zitto ha già messo in atto tutta una serie di piccoli provedimenti che spilla denaro alla gente. Dai bolli sui passaporti alle franchigie alle detrazioni d'imposta. Sono soldini che ci ha tolto in silenzio così, mentre da una parte sventolava i famosi 80€ dall'altra li riprendeva attraverso mille rivoli. Gran figlio di . . . .  il "Ronzino"!

Ora si sta parlando di nuovo di allungare l'età pensionabile.
Esercizio semplice semplice per i nostri governanti. Ogni giorno che ti allungano l'età pensinabile lo Stato guadagna doppio, uno perché non ti paga la pensione e due perché continui a versare i contributi.
Come vedete il Grande Governo del "Ronzino" sta scegliendo la via più semplice perché quelle complicate non sono capaci proprio portarle avanti.
Chissà se tutti quei "talebani" che sono corsi a dargli il consenso in cabina elettorale proveranno un qualche disagio quando si accorgeranno (e prima o poi se ne accorgeranno!) che, così facendo, hanno fottuto un'intero Paese?
Mah chissà!

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/31/pensioni-pier-carlo-padoan-graduale-aumento-delleta-pensionabile_n_5423967.html?utm_hp_ref=italy&ncid=tweetlnkushpmg00000067

Nessun commento:

Posta un commento