sabato 21 giugno 2014

. . . e pensare che mia madre!

E pensare che mia madre è stata sempre convinta di aver generato un figlio sufficientemente intelligente!
Da un po' di tempo dubbi sulle mie capacità intellettuali crescono e il sospetto che mia madre abbia generato un perfetto imbecille diventa sempre più concreto!

I dubbi nascono dal fatto che non sono assolutamente più capace di capire alcunché della politica italiana mentre la maggior parte degli italiani la comprendono perfettamente e ne sono anche entusiasti.

Che ne so, a me sorge la domanda: ma a cosa serve il nuovo Senato della Repubblica italiana?
Ora mentre tutti i media parlano di rivoluzione il guaio è che io non so darmi una risposta. Devo essere completamente scemo, ormai non ci sono più dubbi!

100 senatori, non eletti ma comandati di cui 5 dal Presidente della Repubblica che non hanno potere alcuno in quanto non votano le leggi e la fiducia al Governo però in compenso hanno una completa immunità parlamentare!

Insomma un covo di trombati promossi senatori dai presidenti di regione per toglierseli dai piedi, pagati dal contribuente a fan nulla e con in più l'immunità, come dire con mano libera di poter rubare a piacere, dove possibile, senza colpo ferire!

Mi direte: ma sono 200 in meno! Si ma prima dovevano pur fare qualcosa, o no?

Insomma questo è il nuovo che avanza, queste sono le tanto sventolate Riforme del "Ronzino" patuite con un pregiudicato e con un partito, Forza Italia, con tutto il vertice condannato in via definitiva.
Ed ora hanno coinvolto anche la Lega, ovvero la più vasta congrega di lerciume del paese.

Domanda: non poteva il "Ronzino" coinvolgere la Mafia, Camorra e Ndrangheta direttamente? Un Riina, potevano almeno consultarlo, no?

Mi direte: poiché il Parlamento dei comandati è già pieno di ladri mafiosi e puttane le suddette organizzazioni criminali sono indirettamente già ampiamente rappresentate!

Il mio saggio nonno Nannì oggi avrebbe esordito dicendo: "Figghe, lu pégge vé sempre arrete!"

Già, il peggio deve ancora arrivare!







Nessun commento:

Posta un commento