martedì 24 giugno 2014

. . . questa sera Italia vs Uruguay!

Ovviamente non posso non sperare che la nostra selezione di pedatori passi il turno magari con una prova maiuscola e convincente. Se do retta alla Ragione però, credo che Prandelli abbia già prenotato i biglietti di ritorno per casa per tutta la compagine su di un volo Rio => Roma di domani!

Vediamo di fare una analisi non da tifoso ma da osservatore il più possibile obiettivo:
  • la nostra selezione, di campioni veri, ne ha pochi o forse nessuno;
  • abbiamo un'accozzaglia di manovali dai piedi piuttosto grossolani e dal carattere alquanto scialbo;
  • non siamo riusciti a mettere in piedi un gioco che sia creativo ed originale tale da creare un qualche disagio ai nostri competitors;
  • arriviamo all'incontro decisivo per il passaggio del turno con una formazione sperimentale;
  • la legnata arrivata dal Costarica ci ha riportato sulla terra dopo un'illusione generata da un incontro vinto con una nazionale, quella inglese, più scarsa della nostra.
  • in più, noi abbiamo tutto da perdere la compagine uruguagia poco, e questo c'impone di entrare in campo con un grosso pannolone nelle mutande.
Un pensiero a parte merita il tanto osannato Super Mario Balotelli che la rivista TIME qualche tempo fa osannava come uno degli uomini più influenti del pianeta.
Capisco che mettere in copertina un nero di successo nella società americana del momento sa molto di "politically correct" e fa tanta tendenza ma che Super Mario sia uno degli uomini più influenti del pianeta non riesco proprio a capirlo. Chi e cosa possa influenzare un personaggio tutto muscoli e zero cervello è tutto da dimostrare! Mah!

Un'altra osservazione di carattere generale che mi è sorta in questi giorni durante il torneo Brasil 2014 è che ormai tutte le compagini, più o meno quotate, si presentano con pedatori di buona qualità e con schemi di gioco appresi e copiati da FIFA 14 alla Play Station, che funzionano benissimo.
Insomma correre e correre molto dietro alla palla,  e cercare di metterla in rete! Tutto il resto mi sembra solo retorica adatta a giornalisti sportivi dal QI inferiore alla media.

Forza Italia!   (non quella del . . . Malaffare)

p.s. per il pannolone consiglio quelli super assorbenti e extra slim così da non essere troppo evidenti per i nostri avversari, i pedatori uruguagi ne approfitterebbero subito.



4 commenti:

  1. . . . è finito il I° tempo, non abbiamo fatto un tiro in porta!
    Super Mario ha confermato: tutto i muscoli e zero cervello!

    RispondiElimina
  2. . . . ma da un arbitro messicano cosa ti puoi aspettare?
    Quello che facciamo noi quando il torneo mondiale si svolge in Europa!

    RispondiElimina
  3. . . . Pirlo oggi ha sbagliato dose!

    RispondiElimina
  4. . . . tutti a casa, come previsto!

    Con operatori TV, cronisti RAI e tutta la tribù pedatoria che se ne trona a casa risparmiamo un sacco di soldi, in un periodo di crisi non mi sembra cosa da poco!

    RispondiElimina