domenica 15 giugno 2014

. . . il QI del giornalista sportivo!

Non so voi ma io ho sempre la netta sensazione che il giornalista sportivo, in genere, abbia un QI di molto inferiore alla media!

Proprio non li capisco nelle loro inutili ed insulse disquisizioni e a volte ho la netta senzazione che non si rendono conto proprio di cosa stiano parlando.

Questa sera rientrando a casa cerco, al PC, i risultati delle ultime partite del torneo brasiliano. M'imbatto casualmente in una discussione tra conduttore televisivo e giornalisti sportivi in merito al funzionamento del sistema goal-line technology applicato per la prima volta in "Brasile 2014" al fine di evitare i gol fantasma.

Si discute dell'applicazione in merito ad un gol della Francia nell'incontro con l'Honduras.
A mio modo di vedere l'elaborazione del sistema goal-line technology era chiarissima e non dava adito a dubbi di sorta. Gol!

Discussioni a non finire con prese di posizione assurde e strumentali che nulla avevano a vedere con quanto elaborato dal sistema che, mi ripeto, a mio modo di vedere era chiarissimo: gol! Gol che l'arbitro a convalidato.

Ogni discussione in merito, quindi, era assolutamente inutile, ebbene, se ne è parlato per un tempo infinito tanto che, prima che finisse, sono stato costretto a ambiare canale!





Nessun commento:

Posta un commento