lunedì 9 giugno 2014

. . . due settimane, solo due settimane!

Due settimane è durata la vera gioia del PD perché dai ballottaggi sono arrivate tante conferme ma anche alcuni dispiaceri, una per tutte la perdità della città simbolo di Livorno!

Ai voglia a dire che le amministrative sono andate a gonfie vele (164 a 41), ed è vero, ma certe batoste lasciano comunque il segno e al PD si leccano le ferite!

Livorno su tutte perché è una sconfitta simbolica, con un vincitore di rango e per conto dell'odiato M5S, movimento che tanto sta turbando i sonni del "Ronzino".

Si perché Livorno ha dimostrato che non esistono più certezze, non più zoccoli duri, l'elettorato è fluido avendo perso buona perte dell'approccio ideologico dell'appartenenza politica.

Livorno ha dimostrato che, se il M5S seleziona opportunamente i suoi candidati e punta sulla Qualità degli stessi, può vincere dovunque e questo spaventa la Casta ed il PD in particolare.

Con la batosta del 25 maggio sembrava ormai liquidato il M5S invece, a soli 15 giorni di distanza, ha mostrato di nuovo segni di grande vitalità.



Nessun commento:

Posta un commento