sabato 17 maggio 2014

. . . altri 5 anni buttati al vento!

 Già, sembra che il candidato sindaco Guido Castelli vincerà a mani basse la prossima tornata elettorale del 25 maggio prossimo venturo. Forse già al primo turno e non per meriti propri, anzi, ma soprattutto per demeriti altrui!
Sia detto però che, così facendo, gli ascolani decideranno di perdere altri 5 anni prima di poter vedere qualcosa di nuovo e una possibile inversione di tendenza al declino di questa modesta città di provincia sempre più povera e spopolata!

L’attuale sindaco Castelli ha messo in campo una “gioiosa macchina da guerra” con ben undici liste che lo sostengono raccogliendo tutto il raccoglibile, anche il ciarpame, pur di conservare il piccolo potere che da cinque anni gestisce con manifesta mediocrità.
 Certo sarà difficile accontentarli tutti i promotori delle undici liste. Assisteremo sicuramente a lotte intestine fratricide per la divisione e gestione di piccoli poteri e di rendite di posizione che, in un periodo di crisi e per persone senza un mestiere, rappresentano comunque una fonte di profitto. Ma che squallore la bassa politica fatta per mestiere e da persone che non sanno fare altro!

Fino a quando la città di Ascoli non sarà in grado di eleggere un primo cittadino capace e visionario, non assisteremo mai a una decisiva inversione di tendenza del declino, continuo e costante, in atto e i nostri figli saranno sempre costretti, se depositari di adatte conoscenze, a emigrare per progettare e realizzare, in autonomia, il loro futuro lontano dalla terra d’origine.
Che peccato!




Nessun commento:

Posta un commento