giovedì 29 maggio 2014

. . . quando perdere annebbia la vista!

Dopo i disastrosi risultati alle recenti elezioni europee da parte di Forza Italia e del M5S, sia il "Cadavere"B. sia Grillo hanno fatto delle mosse che, per entrambi, vanno verso una profonda radicalizzazione a destra dei due raggrupamenti politici.

Il "Cadavere"B. ha aperto alla Lega Nord che a sua volta ha concordato un gruppo parlamentare comune con il partito di estrema destra "Front national pour l'unité française" di Marina Le Pen.
Per la proprietà transitiva Forza Italia ha effettuato una sterzata a destra di quelle che lasceranno diversi pezzi del partito per la strada.

Il comico Grillo ha fatto di peggio perché ha incontrato a Bruxelles Nigel Farage, capo del UKIP partito ultra conservatore inglese, anche qui, al fine di formare un gruppo parlamentare comune al parlamento europeo.
Non credo di sbagliare nell'affermare che la maggior parte degli elettori di Grillo sono fortemente contrai a questa iniziativa che porta il M5S in un innaturale contesto politico di estrema destra.

Quando si vince tutto è facile, quando si perde e anche malamente, il desiderio di rifarsi tutto e subito porta, in genere, i leaders che tali non sono, ad annebbiamenti di vista tali da condurli dritti dritti verso la loro naturale distruzione.

E pensare che il progetto del comico Grillo era, nella sostanza, rivoluzionario e condivisibile! Peccato!


Nessun commento:

Posta un commento