martedì 27 maggio 2014

. . . si, lo devo riconoscere!

Si respira aria di cambiamento nella politica italiana e in quella ascolana in particolare!
Tutte facce nuove, idee nuove, una vera rivoluzione generazionale.
Era quello che aspettavamo e ci voleva per svegliare una città sopita, sclerotizzata ed immobile!

Infatti quando domenica sera sono andato al seggio per esprimere le mie preferenze, all'ingresso si aggiravano, come avvoltoi, sempre le stesse facce che vedo da circa mezzo secolo!
Stesse facce, stessi sguardi famelici, pronti alla gestione del potere che non mollano neanche con la forza!

Ma che ci facevano tutti quei brutti ceffi a gironzolare intorno al seggio elettorale come iene intorno ad una carogna? Nostalgia del fresco profumo di stampa delle schede elettorali? O forse il rumore dei timbri sulle tessere elettorali?
No, erano li pur di afferare ancora qualche briciola di potere per di soddisfare le insaziabili voglie che mai li abbandonano!

Ma quale cambiamento, la Casta è sempre lì pronta a gestire il potere e per fare affari, non mollano nemmeno di un millimetro e, credetemi, non cambierà nulla, non illudiamoci!

Per la politica nazionale poi sono tante le cariatidi in cerca di un posto al sole, pensate che De Mita è stato eletto sindaco a Nusco alla veneranda età di 86 anni!
Ma com'è vero che il potere logora chi non ce l'ha!

Nel filmato sotto, per esempio si vede una faccia assolutamente nuova, mai vista prima, insomma una new entry! Finalmente, sapete, un po' mi mancava!

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/26/elezioni-2014-casini-salta-sul-carro-premiato-governo-che-noi-sosteniamo/281877/

Nessun commento:

Posta un commento