sabato 17 maggio 2014

. . . oh poveri noi!

Di stupidaggini ne dicono tante, i candidati, in imminenza di elezioni.
Tutti vogliono catturare quel voto anche del cittadino più sprovveduto.
Sapete i voti contano tutti uno: quello consapevole e quello no! Questo i nostri politici da strapazzo lo sanno benissimo. Quindi si gioca a chi la spara più grossa!

"Una galleria verde salverà Monticelli"

Questa è una grande e bella "sparata" e sicuramente tra le stupidaggini sentite in questi giorni merita attenzione.

Premesso che Monticelli rappresenta la peggiore espressione possibile di degrado urbano che sia mai stata potuta immaginare da mente umana.
Bisogna anche ricordare però che quelli che oggi vogliono "risanarla" appartengono alla stessa parte di quelli che hanno reso possibile un tale scandalo! Ora si adoperano, a parole per fortuna, per peggiorarla ancora.

Monticelli non si risana, Monticelli si abbatte e si ricostruisce dal suolo, casa su casa, una dopo l'altra come è stato già fatto in tante altre città con le periferie degradate.

S'impiegherà mezzo secolo, forse anche più, ma è l'unica strada possibile e già sperimentata in tante altre realtà molto più importanti di Ascoli.
Unica differenza che in quelle città hanno operato amministratori capaci e soprattutto con delle idee tanto che hanno elaborato dei piani dettagliati che permettono di operare solo in accordo a quanto stabilito.

Da noi le cose stanno molto peggio, i pretendenti amministratori, di idee neanche una, solo sparate elettorali poi, casomai si ritrovassero al potere, si metterebbero subito al servizio delle lobby palazzinare e permetterebbero le più grandi brutture possibili.

Volete qualche esempio?

Comparto Firenze a piazza Immacolata;
Area ex Enel a Campo Parignano;
ed ora fanno costruire pure a ridosso del cimitero;
etc. etc.

Insomma qui non c'è speranza alcuna, credetemi!

http://www.picusonline.it/visualizza/34585.html

Nessun commento:

Posta un commento