venerdì 9 ottobre 2015

. . . è arrivato l'iPhone 6 S!

Embé? 

Mi chiedo quanti soldi sgancia la Apple per avere le recensioni fatte sui giornali da non meglio definiti "esperti".
Oggi, in testa della prima pagina della Repubblica on line, una lunga e inconsistente recensione in video di un certo Ernesto Assante che ha magnificato i due nuovi telefoni come qualcosa di veramente nuovo ed eccezionale.

Ripeto quello che ho detto in un altro post qualche mese fa ovvero che la telefonia mobile è diventata, in 25 anni, una tecnologia ormai matura e che i telefonini della stessa gamma si assomigliano tutti sia da un punto di vista hardware che per le applicazioni che ci girano su.
Unica differenza è il prezzo ed in questo Apple è sicuramente eccezionale ovvero la più cara di tutte.

Assisto però ad un fenomeno che prima o poi doveva arrivare ovvero che molti utenti fidelizzati iPhone - per intendersi di quelli che fanno la fila davanti agli Apple Store per avere subito l'ultimo modello - stanno lentamente cambiando strada passando ad altri marchi con caratteristiche confrontabili o superiori ai prodotti di Cupertino ma ottenibili a metà prezzo e a volte ad un terzo.
Un esempio per tutti: il laboratorio specializzato DxOMark Mobile, in fatto di fotocamere montate sui smartphone, pone l'ultimo "gioiello" di Cupertino proprio in fondo alla top ten a dimostrazione che questi iPhone poi, proprio eccezionali non sono.




Nessun commento:

Posta un commento