martedì 13 ottobre 2015

. . . la "Buona Scuola"!

Povera Italietta, dopo 20 anni di governo del Pregiudicato che ci ha portato sull'orlo del baratro, eccoti ora il governo fuffa del Bulletto di Periferia!

Questa mattina leggevo un articolo tratto dal quotidiano francese "Le Monde" in merito alla riforma della scuola che è stata introdotta in Francia. 
Riporto testualmente: ". . . la ministra dell'istruzione Najat Vallaud-Belkacem ha presentato i nuovi programmi della scuola di base . . .  i programmi sono nati da un lungo lavoro: una commissione ha predisposto quasi due anni fa il primo testo, lo ha messo in discussione tra gli insegnanti, ha raccolto consensi e molte critiche, ne ha tenuto conto elaborando il testo definitivo. Le scuole hanno un anno di tempo per cominciare ad attuarlo."

Faccio notare che il governo francese non ha chiamato la riforma come "Bonne Ècole" ma soltanto come riforma della scuola.

Ora capite che ci sono Paesi seri e paesi farsa nei primi operano, con criterio, Governi veri nei secondi quelli fuffa che agiscono, per lo più, a pene di segugio, purtroppo l'Italietta fa parte, con merito, dei secondi!

Nella farsa tutta italiana il Bulletto di Periferia ha, molto pomposamente, chiamato la riforma come "La Buona Scuola" ma nella realtà si è trattato solo di fare quattro tagli di spesa in quanto in cerca di soldi e basta; di "Buona Scuola" solo il pomposo nome, nulla più!

Ma il popolino italiano quando si desterà da questo infinito torpore che lo sta portando al più completo declino?




Nessun commento:

Posta un commento