sabato 17 ottobre 2015

. . . prende il raccordo Ascoli-Mare in senso contrario!

Leggo da un giornale on line:

"Un sacerdote di 85 anni venerdì 16 ottobre, con la sua Hyundai Athos è entrato dalla direzione opposta sull'Ascoli Mare e inevitabilmente il traffico è andato i tilt tra lo sconcerto degli automobilisti che transitavano sul proprio senso di marcia."

Mi chiedo: ma che colpa ha il sacerdote 85enne?
Anche un sacerdote che, per tutta la sua vita non ha fatto un lavoro logorante, alla veneranda età di 85 anni abbia il diritto di raccapezzarci poco con segnali, frecce, indicazioni e quant'altro!
Mi sembra abbastanza normale quindi che possa aver preso l'Ascoli-Mare in senso contrario.

Non mi sembra affatto normale invece che un medico abbia dato l'idoneità alla guida di un autoveicolo ad un signore di 85 anni che sicuramente già evidenzia qualche problema di lucidità!

Dico questo perché qualche giorno fa ho visto con i miei occhi in viale Marcello Federici sfrecciare in minicar un signore, classe 1919 (96 anni!), che conosco.  
D'accordo che guidava una minicar, ma anche quell'automezzo è quanto basta per farsi male e fare male a qualcuno.

Mi meraviglia molto che questo sia consentito!




Nessun commento:

Posta un commento