sabato 17 ottobre 2015

. . . eravamo in 25!

Eravamo in 25 questa sera nella chiesa di San Cristoforo alla prima serata dell'"Ottobre Organistico Ascolano".

Certo, non cera il tutto esaurito come qualcuno poteva aspettarsi date le non numerose iniziative culturali ascolane comunque, vista la scarsa risonanza data all'evento,  non ci si può lamentare nel numero dei convenuti.

Non è di questo però che volevo parlare ma di un particolare che si è presentato agli occhi dei convenuti.

Per la circostanza, sui banchi della chiesa, sono state opportunamente distribuite delle brochure esplicative relative agli eventi dell'iniziativa.
Ebbene, lo stampato presentava una serie, consistente e grossolana, di errori o se volete di sviste che lo rendeva un documento particolarmente trascurato.

Ancor più mi stupisce che il nostro primo cittadino ne abbia curato l'introduzione e concesso il patrocinio del Comune di Ascoli con tanto di stemma ma nessuno, in municipio, si sia prestato per una rapida revisione del testo prima di darlo alle stampe.

Non so a voi ma a me un tale comportamento indispone perché pone ancora una volta l'accento sul fatto che nella nostra, modesta-provincia, le cose vengono sempre fatte con estrema grossolanità e trascuratezza a conferma dei grandi limiti che ci contraddistingue. 



Nessun commento:

Posta un commento