mercoledì 4 febbraio 2015

. . . quando si è costretti ad accontentarsi di poco!

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha giurato difronte al Parlamento.
Tutti i media ne parlano con una enfasi esagerata come se fosse accaduto un evento straordinario che straordinario non è.

La Costituzione della Repubblica Italiana prevede che i parlamentari, a camere riunite, eleggano il Presidente della Repubblica. Sono un migliaio circa, li apposta, pagati profumatamente per fare il loro modesto lavoro. 
Mi chiedo: che cosa dovevano fare? Eleggere un presidente, non mi sembra un compito molto difficile e gravoso, scrivere un nome su un foglietto, nulla più.

Ne parliamo come se fosse accaduto un evento straordinario.
Qualcuno mi dirà che due anni fa questo non fu possibile perché un Parlamento di comandati, fannulloni, ladri, traditori e puttane non fecero il loro lavoro e quello che mi sconvolge è sempre il popolino dell'Italietta che non si incazza mai abbastanza e non prende a calci nel culo una branco di parassiti che curano solo i loro squallidi interessi e non quello della comunità.
Insomma la colpa è sempre del popolo "sovrano" che manda in parlamento sempre la feccia della società!

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-presidente-repubblica-edizione2015/2015/02/03/news/quirinale_giuramento_mattarella_marted_3_febbraio-106410232/


Nessun commento:

Posta un commento