lunedì 4 agosto 2014

. . . effetto Chernobyl?

Mi sono sforzato non poco anch'io nell'individuare una bella dama o damigella durante la frettolosa sfilata di agosto della 60ma edizione della Quintana ma invano.
Forse la causa va ricercata nelle condizioni di emergenza in cui sono stati costretti ad operare i sestieri in fase di selezione delle candidate dopo la scelta, dell'ultimo momento, di rinunciare ai “VIP”, o altro?

Qualcuno degli spettatori, lamentandosi della scarsezza di bellezze ascolane coinvolte, addirittura ha azzardato l'ipotesi che la causa andava ricercata negli effetti negativi sul DNA delle radiazioni del Cesio 137 liberatosi nell'incidente nucleare di Chernobyl circa 28 anni fa. Insomma che, dopo l'incidente, i danni arrecati dalle radiazioni liberate nell'aria, non abbia più permesso la nascita di belle ascolane!

Onestamente non ho condiviso l'ipotesi del fantasioso spettatore facendo notare, vicino a noi, la presenza di giovani spettatrici belle gnocche che avrebbero dato sicuramente maggiore lustro alla sfilata. Il problema è che non sono state coinvolte o forse la evitano di buon grado, loro, la Quintana, chissà?


Nessun commento:

Posta un commento