venerdì 29 agosto 2014

. . . qualcuno mi può spiegare?

Sono in vacanza e sono rimasto a corto di contanti, questa mattina sono andato in una filiale locale della mia banca (che cambierò subito) per un modesto prelievo. Mi identifico con documento d'identità, comunico il mio conto corrente (bello pieno!) e chiedo di prelevare un modesto ammontare e  cosa scopro? Non me li danno i soldi perché non mi trovo nella mia filiale d'origine!

Per intenderci, stessa banca, stesso database, stesso computer centrale insomma stesso tutto cambia solo la localizzazione fisica che così poco conta nell'era dell'informatica e della delocalizzazione e i miei soldi non me li danno indietro!

Qualcuno mi può spiegare quali motivazioni contorte ci sono dietro tale diniego se non quelle che una volta depositato il denaro diventa loro e con molta fatica te lo restituiscono?

Ha perfettamente ragione la mia suocera che i soldi della sua pensione li vuole in contanti e se li tiene in casa, sapete perché? "Delle banche non mi fido" continua a ripetere!
Come non capirla!

Una banca da evitare il MPS, mi ha lasciato in difficoltà senza un minimo di supporto nonostante fossi cliente da decenni. Supporto che fortunatamente ho ricevuto dalle Poste Italiane dove mio figlio ha un piccolo deposito per le spese universitarie che mi ha sollevato dalle mie difficoltà con estrema semplicità!




Nessun commento:

Posta un commento