lunedì 13 ottobre 2014

. . . il Ronzino oltre il 41%

I sondaggi danno il Ronzino al 41,2% dei consensi, sembra essere tornati alle sbornie belusconiane.

Il popolino italiano è fatto così, è ignorante, rozzo, non legge, non s'informa se non attraverso i canali TV con notizie tutte addomesticate non ha capacità di una analisi critica del comportamento di chi lo governa, si limita ad essere tifoso di questo o di quello. Questa la ragione del perché nell'Italietta si avvicendano al governo del paese sempre dei fanfaroni venditori di fumo.

Poi alla lunga qualcosa capisce ma ci vogliono decenni quando ormai i danni sono sotto gli occhi di tutti.

Il Ronzino sta facendo un sacco di fumo, ma di arrosto nemmeno l'ombra. La disoccupazione dei giovani cresce, l'economia è al palo, le parole corruzione, evasione fiscale non fanno parte del suo vocabolario. Inoltre non è assolutamente chiara la strategia che vuole usare per risollevare il paese, l'unica cosa chiara è che vuole gestire il potere a modo suo, senza ostacoli, senza confronti.
Insomma una piccola dittatura soft per ora!

Sembra che la democrazia rappresentativa stia mostrando tutti i suoi limiti e, in altre forme e vesti, si stanno riproponendo gli stessi scenari degli anni '20 e '30 del secolo scorso!

Una cosa a me personalmente mi è particolarmente chiara: al Ronzino mancano le basi, i fondamentali per essere un leader politico di razza, un leader di cui l'Italietta avrebbe estremamente bisogno. Non ha visione, non ha cultura ha solo una grande capacità d'affabulazione che tanto piace agli italiani nulla più!
Ci porterà al disastro più totale, basta aspettare i suoi 1000 giorni e poi tireremo le somme!



Nessun commento:

Posta un commento