venerdì 10 ottobre 2014

. . . quando eravamo produttori di splendide automobili!

Quando eravamo i migliori al mondo in fatto di meccanica e di stile poi . . . . poi arrivò la FIAT dell'Avvocato e tutto finì!

L'Avvocato, che fino a 50 anni aveva pensato solo a divertirsi, pensò che, anziché faticare e continuare a produrre splendide vetture, era più facile coinvolgere i facilmente corrompibili politici italiani e continuare a prosperare con l'inciucio anziché con l'intelligenza e creatività. Tutto più facile e più semplice, no?

Allora la FIAT impose agli italiani delle pessime auto con dei processi di vendita facilitati chiamate rottamazioni dove buona parte dei soldi la metteva Pantalone ovvero noi il resto gli automobilisti senza troppe scelte. Per decenni abbiamo guidato le peggiori  auto del pianeta poi . . .  poi per fortuna sono arrivate le auto tedesche e siamo tornati a guidare anche macchine che si potevano chiamare tali!

Ora la FIAT non esiste più, hanno trasferito tutto all'estero, si producono auto a Detroit, con una società legale in Olanda e una fiscale in Inghilterra o viceversa. In Italia FCA produce principalmente cassintegrati e pretende di vendere pessime e costose auto prodotte altrove!



Nessun commento:

Posta un commento