domenica 5 ottobre 2014

. . . ecco a voi la Rubentus!

Così definiva la squadra di calcio della Juventus il mio caro amico Gabriele che seguiva il nostro calcio dalla lontana Indiana (USA)!

Vi siete mai chiesto perché la cosidetta Rubentus in Italia vince tutto e in campo europeo le prende alla grande in tutti i campi in cui si confronta?
Bene in Italia va avanti perché favorita dai cosidetti "aiutini" ovvero decisioni arbritali a senso unico che alla fine di un lungo campionato cambiano sostanzialmente la classifica finale.

Non seguo il calcio perché non ne apprezzo l'ambiente pertanto è un mondo a me ora completamente estraneo anche se in gioventù sono stato un praticante di discreto successo.

Oggi, in casa di amici, si seguiva la partita Rubentus vs Roma ed ho assistito ad una serie infinita dei cosidetti "aiutini". La Rubentus ha ricevuto due penalty inesistenti ed un goal con due giocatori in fuori gioco attivo in quanto sulla traiettoria della palla!

Insomma una partita che doveva finire 1-0 per la Roma è terminata 3-2 per la Rubentus.

Unico protagonista della gara: l'arbitro Rocchi indegno di un torneo parrocchiale!

http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/calcio/serie-a/2013-2014/14_ottobre_05/juve-roma-rigori-proteste-1e13f29c-4cad-11e4-8c5c-557ef01adf3d.shtml



Nessun commento:

Posta un commento