mercoledì 1 ottobre 2014

. . . "la gente è con me" dice il Ronzino!

Gli italiani hanno sempre preferito farsi del male da soli, non da ora ma da molto tempo.
Negli ultimi decenni, prima si sono affidati a un pregiudicato che li hanno portati alla rovina ed ora ad un pallone gonfiato che non promette nulla di buono!

La sostanza è che il 44,2% dei giovani sono senza lavoro ma il Ronzino ha abbolito l'Art. 18 dello Statuto dei Lavoratori che non produrrà un posto di lavoro che sia uno ma solo ulteriori spaccature tra maestranze ed impresa.

Nella mia lunga attività lavorativa con ruoli di responsabilità non ho mai avuto un buon feeling con i sindacati anzi sono stato in perenne conflitto con loro perché difendevano anche l'indifendibile ed in particolare i fannulloni!

Ora però vorrei ricordare che in una fabbrica se non si stabilisce un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia tra datore di lavoro e maestranze le cose non vanno proprio, vorrei ricordare che non c'è più sordo di chi non vuol sentire, pertanto se le maestranze operano sfiduciate in un ambiente ostile la produttività crolla sia in termini di volumi sia di Qualità.

Questo chi lavora o ha lavorato in "trincea" lo sa molto bene ed opera di conseguenza, chi non ha mai fatto nulla in vita sua al di la delle chiacchiere come il Ronzino non lo sa e opera facendo solo confusione e danni!

In sette mesi il Ronzino non ha preso un provvedimento, che sia uno, che abbia un impatto positivo sulla vita degli italiani, ha creato un Senato dei comandati che nessun vantaggio porta a noi cittadini, ha "abbolito" le Province che non ha abbolito ma solo sottratte al giudizio dei cittadini ora ha eliminato l'Art. 18 solo a fini ideologici che nessun vantaggio porterà ai giovani disoccupati e così via.

La domanda è: dopo quando tempo i tardi italiani si accorgeranno che si sono messi in mano ad un pallone gonfiato pieno di boria e di presunzione? Impiegheranno altri 20 anni?
Speriamo di no!








Nessun commento:

Posta un commento