domenica 5 aprile 2015

. . . la feccia della società!

Da giovane sono stato un buon calciatore con classe da vendere ma l'ambiente degli spogliatoi non mi è mai piaciuto ed ancor meno quello degli spalti per cui ho preferito dedicalmi ad altro per sbarcare il lunario.

Da allora non ho mai più messo piede in uno stadio e non credo che mai lo farò. Il gioco del calcio non m'interessa, un mondo fatto di pedatori, per lo più stupidi, di partite truccate, di tanto denaro e soprattutto della raccolta della peggiore feccia della società sugli spalti.

Che ci siano degli appassionati veri e civili non lo escudo, credo però che questo confermi la regola che sugli spalti degli stadi principalmente converge tutto il peggio della società. Tutte quelle frange estreme comunque presenti in ogni popolazione così bene dimostrato dalla curva di distribuzione secondo Gauss.

La storia di ieri relativa agli striscioni apparsi allo stadio Olimpico di Roma durante la partita Roma-Napoli e rivolti alla madre di Ciro Esposito, giovane ucciso in una rissa tra violenti qualche mese fa, è la conferma di ciò che dicevo sopra e mi conforta il fatto che ho sempre visto bene in merito all'ambiente del gioco del calcio sia in ambito pedatori ma soprattutto in merito al lerciume concentrato sugli spalti.



Nessun commento:

Posta un commento