lunedì 13 aprile 2015

. . . sarebbe ora che tacesse!

L'ex Presidente della Repubblica Napolitano continua ad esternare stupidaggini dopo le storture a cui ha dato luogo durante la sua presidenza. Sarebbe ora che si mettesse comodo e riposare con il corpo e soprattutto con la mente!

La legge elettorale, così come ci viene presentata, è una carognata pazzesca e non mi presenterò alle urne neanche sotto tortura!

Riassumiamo un attimo come stiamo disfacendo la nostra Democrazia Parlamentare:

Il Senato non esiste più, solo una congrega di comandati al fine di sistemare un po' di trombati e metterli tranquilli.
La camera, con l'attuale legge elettorale, così come ci viene proposta, risulta, nella stragrande maggioranza, composta da comandati decisi dai vertici dei partiti inoltre, con il premio di maggioranza, una minoranza diventa maggioranza parlamentare!

Per completare l'opera abbiamo un presidente del Consiglio dei Ministri, non eletto ma nominato, che è anche segretario del maggiore partito italiano il quale, nell'ultimo anno di governo, ha usato per oltre l'80% il procedimento dei dectreti e delle deleghe per governare che la nostra Carta Costituzionale prevede solo in casi di evidente emergenza!
Mi chiedo e vi chiedo:

CHE FINE HA FATTO LA NOSTRA REPUBBLICA PARLAMENTARE?

Insomma ci hanno sfilato sotto il naso la nostra democrazia parlamentare così, quatti quatti, senza fare rumore ed ora ci ritroviamo un uomo solo al comando e Dio solo sa dove ci porterà perché l'obiettivo finale non è affatto chiaro!

Come cambiano i tempi, la legge elettorale del 1953, la cosidetta "Legge Truffa", in confronto era un distillato di pura democrazia!





Nessun commento:

Posta un commento