sabato 6 settembre 2014

. . . come assicurarsi la pagnotta!

Il “Ronzino”, avendo capito che la pagnotta poteva essere a rischio, ha deciso che possiamo giudicarlo solo dopo 1000 giorni di mal governo!
Ovviamente tutti d'accordo in Parlamento, assicurarsi la pagnotta per un lungo periodo tranquillizza tutti. 
E' chiaro che l'omino tronfio di Rignano sull'Arno spera in un qualche miracolo e che l'economia possa cambiare tendenza non per sue scelte, non ne ha in mente neanche una, ma per scelte altrui così da potersi presentare alle prossime elezioni politiche come salvatore della patria e farsi una lunga scorpacciata di gestione del Potere di cui è golosissimo!

Qualcosa mi dice che non sarà così.
L'istinto mi dice che la crisi economica morderà e morderà forte ancora per anni, in particolare per noi italiani in quanto le cause che la caratterizzano vengono da molto lontano e sono così profonde da richiedere molto tempo per essere rimosse e con scelte oculate e coraggiose mentre noi siamo in mano ad degli emeriti sprovveduti ed incapaci!

Forse mi sbaglierò ma per l'omino ammalato di “annuncite acuta” prevedo un cielo molto scuro  che non promette nulla di buono, forse potrà consolarsi solo con un cono gelato!



Nessun commento:

Posta un commento