mercoledì 10 settembre 2014

. . . la Mela ha partorito un topolino!

Ormai è tutto chiaro, quello che oggidì veramente conta nelle politiche di marketing è creare delle grandi aspettative e dei falsi bisogni.
Su questo terreno la Apple, la casa dell'iPhone, è veramente imbattibile. Centellina a regola d'arte i rumors, lancia tutta una serie di falsi messaggi, etc creando enormi aspettative negli users fidelizzati che poi sono disposti a pagare a peso d'oro quello che oro non è!

L'attesa per iPhone 6 è stata spasmodica, si sono create file nei negozi giorni prima del lancio del nuovo prodotto pur di avere subito il nuovo giocattolo, ma nella realtà. . . . . 

Nella realtà la Mela questa volta ha partorito veramente dei piccoli topolini, ovvero a prezzi astronomici, propone dei mediocri prodotti che i competitors forniscono già da anni a metà prezzo e anche meno!

Ebbene, nonostante questa sia la realtà delle cose, fiumi di compratori si accalcheranno agli Applestore per avere il nuovo giocattolino, ad un prezzo astronomico ed ingiustificato, perché sono stati abilmente condizionati da abilissimi manipolatori di menti deboli!


Nessun commento:

Posta un commento