lunedì 22 settembre 2014

. . . abbiamo abbolito le Province tuonava il "Ronzino"!


Macché, le Province sono vive e vegete, sono solo state sottratte al giudizio dei cittadini!

Infatti tra città metropolitane e Provincie sono ben 72 i consigli e i presidenti provinciali che saranno barattati dai partiti politici tra il 28 settembre ed il 2 ottobre. Una spartizione di poltrone fatta in nome del più spudorato mercato delle vacche, una a te una a me in cambio di questo o quello.

Mi chiedo: com'è possibile che i cittadini di ogni ordine e grado subiscono simile vessazioni senza muovere un dito? 
Ora capisco come e perché personaggi come Mussolini o Hitler possono aver scippato il potere senza colpo ferire: la massa del popolino non capisce nulla e può essere manipolata a piacere dall'imbonitore di turno senza scrupoli.

E' sconvolgente vedere un paese che viene governato da una congrega di malfattori ammucchiati tutti pur di succhiare privilegi senza avere un sano governo e nessuna forma di opposizione.

Quello che sta accadendo in questi mesi nell'Italietta nostrana farà rabbrividire gli storici che fra qualche decennio si cimenteranno ad analizzare il comportamento di una classe politica ladra e corrotta fin nel midollo, disposta a qualunque compromesso pur di non perdere alcun che dei propri privilegi.




Nessun commento:

Posta un commento