martedì 18 novembre 2014

. . . Costantino Rozzi!

Ho conosciuto personalmente il "Presidentissimo" agli inizi degli anni '90 durante delle vacanze estive trascorse al Miravalle al fine di sfuggire all'afa del mare. Cerano tutti, o quasi, i Rozzi in qull'albergo a colle San Marco, anche nonna Lucia e tanti nipotini.

Personalità sicuramente spiccata e generosa quella di "Custantì", persona che aveva le idee molto chiare sul da farsi per curare i suoi interessi d'imprenditore e l'Ascoli Calcio faceva parte di questa linea di condotta.

Sicuramente ha lasciato un marcato ed indelebile ricordo il "Presidentissimo" ma ha lasciato anche tante a tante brutture!

La sua fabbrica di cemento precompresso doveva lavorare a pieno regime e dove si poteva realizzare una strada lui proponeva ed otteneva un viadotto. Insomma ha lasciato una serie infinita di opere di pessimo gusto e di pessima qualità (stadio Del Duca compreso) così, mentre per le nuove generazioni il ricordo dei successi calcistici saranno sempre più flebili, le brutture lasciate sono sempre li, evidenti ed imperanti, a dimostrare un periodo buio del nostro passato!



Nessun commento:

Posta un commento