lunedì 10 novembre 2014

. . . Giuliano Ferrara.

Ci sono dei giornalisti che mi rifiuto regolarmente di leggere ed il motivo è molto semplice e di ordine pratico: conosco già a priori come la pensano in merito all'argomento in questione e cosa diranno in merito e pertanto la lettura dell'articolo è una pura perdita di tempo. Giuliano Ferrara è uno di questi!

Giuliano Ferrara è un personaggio "talebano" che non offre mai valore aggiunto nella stesura dei suoi scritti e pertanto lo evito quasi sempre.

Ce ne sono tanti altri di giornalisti che non danno valore aggiunto leggendone i propri articoli ed ormai li ha inseriti in una black-list e li evito accuratamente. Di tanto in tanto leggo qualche riga, così, solo per vedere se sono rimasti conformi allo stile atteso o  meno; sapete, non si sa mai, una qualche conversione è pur sempre possibile anche se molto poco probabile.

Quello che non comprendo è il fatto che questi tromboni mono toni vengono spesso coinvolti in trasmissioni televisive o interviste. Sarei curioso di capire qual è la ragione che spingono gli autori a tali coinvolgimenti in quanto sono convinto che alla loro apparizione si scatena una caccia spietata al telecomando!

Mi piace invece leggere e mi soffermo sempre a leggere articoli di autori che mi dicono qualcosa di nuovo e mi inducono ad attimi di riflessione e spesso mi capita di dire, tra me e me, perbacco a questo non avevo proprio pensato e riflettuto su!





Nessun commento:

Posta un commento