lunedì 11 maggio 2015

. . . "la scuola solo in mano ai sindacati non funziona".

La Maria Elena, la schiavetta del Ronzino, finalmente ha partorito il suo pensiero.
Come volevasi dimostrare ha evidenziato che più che da altoparlante del suo "padrone" non sa fare e non ha perso occasione per dire delle grandi stupidaggini!

Intervenendo a Pesaro in sostegno di un candidato del suo partito, tra le tante scemenze dette, ha affermato che "la scuola solo in mano ai sindacati non funziona"

Io non so se la scuola sia in mano solo ai sindacati, ovvero di qualcuno che comunque mostrerebbe attenzione verso la più importante istituzione del Paese, ma di una cosa sono assolutamente certo: la Scuola è stata, da troppo tempo, abbandonata dallo Stato! 

Strutture fatiscenti e pericolose, docenti sottopagati e umiliati, risorse sempre minori hanno trasformato la scuola in una istituzione che si regge solo sulla buona volontà e sacrificio di una schiera di docenti che, nonostante tutto, fanno il loro lavoro!

E' sconsolante assistere a governi che spendono miliardi di EURO per spese militari, assolutamente inutili, (vedi F35) e lasciano nel più completo abbandono l'istituzione responsabile della formazione delle nuove generazioni.
Ogni volta che c'è da tagliare sulle risorse principalmente si taglia sulla Scuola forse nella logica che futuri cittadini ignoranti si governano più facilmente!

Mi preme evidenziare che tutti i paesi che non sono attanagliati nella morsa della crisi economica che stiamo vivendo appartengono a quelli che hanno, da sempre, puntato sulla Scuola, Università, Ricerca e Sviluppo ed oggi possono vantare una produzione innovativa ad alta tecnologia che incontra il vasto mercato globale contrariamente al nostro che arranca con vecchi ed obsoleti prodotti che trovano un'imbattibile concorrenza tra i paesi ad economie emergenti!
Purtroppo ci ritroviamo la classe politica più miope del pianeta e la situazione di fanalino di coda, tra i paesi industrializzati, nell'economia mondiale non è assolutamente casuale!








Nessun commento:

Posta un commento