mercoledì 17 dicembre 2014

. . . Marò!

La storia de Marò, dal mio punto di vista, ha dell'incredibile comunque la si valuti.

Che i due Marò abbiano fatto una cazzata mi sembra fuori di dubbio, forse si annoiavano da morie e hanno preso a schioppiettate due poveri pescatori. Insomma che due pescatori, con una piccola barca, potessero abbordare una enorme nave da carico con dei soldati armati a bordo mi sembra uno scenario poco credibile.

Gli indiani, che stupidi non sono, hanno capito tutto e non li molleranno tanto facilmente i due nostri militari e li stanno considerando come dei "colpevoli" anche se tra strane procedure e lungagini incomprensibili.

Detto questo però la storia sta avendo un decorso indecoroso per il nostro paese a dimostrazione della pochezza dei nostri governanti.

Quando capitano queste situazioni, in genere si creano le condizioni per uno sambio, ovvero si liberano da ambo le parti dei "prigionieri". La storia è piena di questi fatti e noi ne dovremo fare tesoro.

Che fare allora?

Bisogna trovare un cittadino indiano in Italia e arrestarlo con una accusa ben congeniata, che ne so, in possesso di droghe, oppure attivo nello spionaggio industriale, etc. 
Insomma manteniamo una schiera di agenti segreti, spero siano capaci di mettere su una bella sceneggiata?

Ecco fatto, ora si patuisce con le autorità indiane un bello scambio e . . . . fatto, problema risolto!
Non credete possa funzionare?



Nessun commento:

Posta un commento