venerdì 30 gennaio 2015

. . . alla Apple sono dei geni del marketing!

La Apple produce dei mediocri telefonini e li vende a peso d'oro.

Nelle riviste specializzate che effettuano dei tests e poi elaborano un ranking di prestazioni e features i telefoni Apple non appaio neanche in fondo alla lista dei top ten!

E allora come mai Apple ha venduto nell'ultimo trimestre ben 74 milioni di apparecchi?

Strategie di marketing e menti deboli tra i consumatori.
Il consumatore medio non è in grado di valutare le performances di un telefonino e acquista per moda, per trend e non per una accurata valutazione del rapporto qualità/prezzo offerto dal produttore.

Pur essendo convinto che la Apple produce i migliori computer sul mercato e sono un affezionato e convinto utilizzatore di computerd MAC, non ho mai avuto un iPhone perché sul mercato trovo, a metà prezzo, apparecchi di gran lunga superiori.

Sarei proprio uno stupido se mi facessi condizionare dalla moda e non da una accurata valutazione del prodotto che sto acquistando. 

Scrivo questo post perché questa mattina rilevavo dai giornali che già si parla del iPhone 7. La Apple introduce i cosiddetti "teaser" ovvero centellina ad arte, tutta una serie di rumors tali da creare una pubblicità gratuita su tutti i media del pianeta e creare un forte senso di attesa nei clienti fidelizzati. Quelli che poi faranno code davanti agli Apple Store per avere subito un mediocre prodotto pagato a peso d'oro!

Bravi no?







Nessun commento:

Posta un commento