venerdì 30 gennaio 2015

. . . moriremo tutti democristiani?

Che i PD, con una giravolta degna del più abile degli acrobati, diventasse la vecchia e stantia DC non era veramente immaginabile neanche dalle menti più fantasiose.

Certo che, ora che il PD è diventato la vecchia DC, nell'area politica della Sinistra laica e riformista italiana si è creata una prateria.

Dobbiamo solo sperare che un Alexīs Tsipras nostrano si faccia avanti a raccogliere una grande messe di consensi.

Non è difficile immaginare che una simile proposta possa facilmente raccogliere almeno un elettore su tre. Basta guardare la distribuzione dell'elettorato attuale e si capisce che c'è uno spazio immenso a sinistra che va colmato al più presto! Manca solo un leader che si possa chiamare tale e non un Vendola della situazione.

Avremo quindi un Presidente della Repubblica ex DC e il "rottamatore" non ha saputo fare di meglio che raccogliere pezzi dei "rottamati" e proporcelo come la soluzione nuova e migliore possibile!  Mai un colpo di genio, mai una divergenza che possa sorprendere e spiazzare, tutto nella solita logica già vista, vecchia e stantia. Che grigiore, no c'è proprio futuro per questo sfortunato paese!





Nessun commento:

Posta un commento