venerdì 19 giugno 2015

. . . revisione periodica degli autovelox!

La Consulta trova anticostituzionale il fatto che strumenti autovelox non siano sottoposti a controlli e tarature periodiche! Infatti la politica, arrogante e ladra, fino ad ora ha permesso la validità dello strumento con la sola omologazione dello stesso da parte del ministero dei trasporti.

Quando si tratta di rubare soldi ai cittadini i politici sono tutti e sottolineo tutti sempre d'accordo usando tutta l'arroganza di cui solo la classe politica è capace.

Da un lato la politica mi chiede una revisione periodica della mia auto dall'altro gli autovelox ovvero, l'acchiappa soldi per i ladroni, si possono considerare sempre validi perché la cosa va nella direzione a favore dei politici farabutti.

Ora, finalmente, qualche mente un po' più onesta cerca di portare un po' di giustizia. 
Un autovelox è uno strumento elettronico e come tale soggetto a starature e guasti dovuti al funzionamento e al tempo che ne degradano i componenti. 
Quindi, come ogni altra macchina, va soggetta a controlli e tarature periodiche al fine di garantirne un corretto funzionamento. Se si riscontra un apparecchio guasto, le sanzioni tra i due controlli non sono valide per ovvi motivi.

Faccio un esempio per intenderci meglio.
Supponiamo di ripartire un potente farmaco in fiale iniettabili su una macchina automatica ripartitrice. Se la macchina, per un motivo qualunque, si guasta e ripartisce una dose maggiore di farmaco è chiaro che se tale prodotto finisse sul mercato la vita di migliaia di persone sarebbe in pericolo. Per evitare ciò, le GMP (Good Manufacturing Pratice) ovvero le Norme di Buona Fabbricazione in vigore richiedono un controllo ravvicinato del sistema di ripartizione e la quantità di produzione tra un controllo e il successivo viene automaticamente messa in quarantena fino a quando l'ultimo controllo non sia risultato ok.
E' chiaro che una simile procedura va applicata agli autovelox in quanto rsponsabili di sanzioni e pene anche gravi come per esempio il ritiro della patente che può creare enormi disagli ad un automobilista magari innocente.

http://www.lastampa.it/2015/06/19/italia/i-tuoi-diritti/responsabilita-e-sicurezza/autovelox-senza-revisioni-le-multe-sono-da-annullare-GpzX5HeKgqYQY61mqAk3bJ/pagina.html


Nessun commento:

Posta un commento